L’universo cinematografico di Predator sembra non esaurirsi mai, seppur con molti che deludono puntualmente pubblico e critica. Di oggi la notizia di nuovo reboot che porterà a scoprire le origini degli alieni protagonisti. Il titolo è Skulls e il film sarà un prequel del Predator originario del 1987 con Arnold Schwarzenegger, e nelle intenzioni della produzione dovrebbe rivaleggiare con il franchise di Alien, con il quale questo capitolo avrebbe in comune la presenza di una protagonista femminile, la Amber Midthunder.
Visualizza questo post su Instagram
Il primo Predator costituisce il capostipite di una serie che, a parte l’alieno, vedrà di volta in volta rinnovato il cast. Il primo sequel si intitola Predator 2 (1990), mentre il secondo si intitola Predators (2010); un nuovo capitolo intitolato The Predator è uscito nel 2018.
In Italia è uscito al cinema venerdì 28 agosto 1987 distribuito dalla 20th Century Fox, dopo essere stato proiettato in anteprima a luglio durante la rassegna Settimana del cinema americano al Festival di Taormina.
Commenti recenti