Dopo la positività al Covid di tre componenti della comitiva dei giornalisti al seguito della Nazionale italiana di calcio ecco il piano scelto dalla Rai per la telecronaca di stasera. Dovrebbero essere infatti Stefano Bizzotto e Katia Serra i nomi per la finale degli Europei Italia-Inghilterra in programma oggi (domenica 11 luglio, ore 21) allo stadio Wembley di Londra. I due commentatori, in attesa dell’esito del tampone molecolare per il collega Alberto Rimedio, risultato positivo al Covid, stanno espletando (secondo quanto si apprende) le pratiche per l’ingresso nel Regno Unito. Fabrizio Tumbarello dovrebbe invece sostituire Aurelio Capaldi nelle interviste.
Katia Serra è un ex calciatrice sarà la prima voce femminile nella storia della Rai e del pallone a commentare una finale dell’Italia. A Repubblica ha commentato così la sua grande possibilità di questa sera:
“C’è ancora chi non accetta che una donna possa parlare di calcio: anche per me questa è la partita della vita”. Katia Serra, 48 anni da Bologna. Non enfatizzo perché so che questa occasione arriva solo per disgrazie altrui e quindi porto rispetto ad Alberto Rimedio e gli altri colleghi di tutto lo staff Rai, che si erano fatti un coso così per arrivare a questo punto e ora devono stare a casa”.
Durante questi Europei ha già commentato sette match: quelli del girone F con Francia, Portogallo, Germania e Ungheria; poi ha seguito Francia-Svizzera, Svizzera-Spagna e Repubblica Ceca-Danimarca.
Commenti recenti