L’iconica figura di Jason Voorhees, protagonista del franchise Venerdì 13, potrebbe tornare sul grande schermo.
A dare qualche segnale ci ha pensato Jason Blum, produttore cinematografico nonché fondatore e amministratore della Blumhouse Productions, una compagnia specializzata nella produzione di film horror a basso budget –Paranormal Activity, Insidious, Oculus ecc. – che proprio quest’anno si è presa carico del reboot di Halloween con Jamie Lee Curtis e John Carpenter in persona.
Alla domanda se ci fosse qualche altro franchise che vorrebbe affrontare, il produttore ha risposto prontamente: “Oltre ad Halloween? Volevo fare Venerdì 13. Amerei tanto fare quel film. Forse un giorno ci sarà l’occasione giusta”.
La saga di Friday the 13th ha visto luce la prima volta nel 1980, per poi proseguire con altri 11 film (12 totali) fino all’ultimo uscito nel 2009. Da quell’anno sono circolati numerosi progetti intorno ad un nuovo film, ma nessuno è andato in porto. Chissà se la Blumhouse ci riuscirà.
Nonostante i film siano stati accolti per lo più negativamente da parte dei critici, la serie è considerata uno dei franchise di maggior successo di sempre, grazie anche al merchandise prodotto e ai riferimenti nella cultura di massa.
Commenti recenti