Il film
Il 22 febbraio del 1985 arrivava nei nostri cinema “Lui è Peggio di Me“, il film diretto da Enrico Oldoini con un Renato Pozzetto e un Adriano Celentano al massimo della loro popolarità. QUI vi raccontiamo tanti segreti sul film!
La trama
Luciano (Renato Pozzetto) e Leonardo (Adriano Celentano) sono due amici, eccentrici proprietari di un garage di auto d’epoca. Il loro menage quotidiano e la loro amicizia vengono messi in discussione quando una delle loro automobili, l’amata Rolls-Royce di Leonardo, viene affittata per il matrimonio di una meravigliosa ragazza di Dovera. Fra la ragazza e Leonardo scatta il classico “colpo di fulmine” e le nozze programmate vanno a monte. Luciano però non prende benissimo la cosa, e fa di tutto per contrastare questa relazione.
Il rapporto tra Pozzetto e Celentano
Durante il Locarno Film Festival di un bel po di anni fa, Renato Pozzetto in un’intervista ha raccontato così del suo rapporto con Celentano:
“Siamo figli dello stesso periodo, lui era già famoso quando io iniziavo. Eravamo due mondi lontanissimi però avevamo un feeling nel linguaggio. Era fortunato, faceva rock&roll, era convinto delle sue cose e credeva in Dio. L’ho sempre invidiato per questo, non sono così fortunato, ho sempre dovuto cercare di capire le cose. Lui arrivava tardi ma si lavorava bene. Rivedo sempre volentieri i film fatti insieme, però non siamo diventati amici.“
Commenti recenti