Lutto per Renzo Arbore. All’età di 91 anni è morto Alfonso, suo fratello maggiore che nella sua vita aveva lavorato come antiquario. La notizia è stata confermata dallo stesso Arbore che, raggiunto dall’agenzia “Ansa”, ha esternato solo un breve pensiero prima di chiudersi nel suo dolore:
“Ha vissuto tutta la sua vita alla ricerca del bello”
La morte di Alfonso Arbore è avvenuta a Foggia, città in cui la famiglia Arbore ha vissuto. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle cause della sua scomparsa. L’uomo era, comunque, più anziano del fratello artista.
Solo qualche giorno fa Renzo Arbore aveva ricordato il suo primo incontro con Lucio Dalla, ospite della presentazione della mostra “Lucio Dalla – Anche se il tempo passa”:
“Sono il più antico amico di Lucio Dalla. Lui per me è stato il figlio della signora Melotti, la modista amata da mia madre, ma non da mio padre perché le faceva spendere un sacco di soldi in abiti, che veniva a Foggia a vendere l’ultimo grido della moda di Bologna. Avevo 7 anni, quando un giorno arrivò la signora Melotti con le sua valigie e cominciò a spargere i vestiti: c’era questo bambino irrequieto, suo figlio, che mi fu affidato perché lo trastullassi. Lo vidi, poi, la prima volta a Sorrento che suonava con i Flippers ed Edoardo Vianello e poi quando arrivò scortato da Gino Paoli, con due paia di occhiali uno sull’altro. Un tipo strano, ma capii subito che sarebbe diventato qualcuno”.
Commenti recenti