Ric Flair
Popolarmente conosciuto dal moniker “The Nature Boy”, Ric Flair è un wrestler professionista in pensione famoso per il suo stile di vita stravagante con una dipendenza da alcol e donne. Una volta era il volto della National Wrestling Alliance (NWA) e del World Championship Wrestling (WCW) ed è considerato uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi. Il primo campione WCW di sempre, Flair ha detenuto il record del mondo per 16 volte. La sua vita tumultuosa comporta una relazione tesa con i suoi genitori adottivi, lesioni multiple, quattro matrimoni falliti e la perdita straziante di un figlio. In una carriera che dura da oltre 40 decenni, ha infranto diversi record e creato nuovi record vincendo numerosi campionati.
Vita privata
Ric Flair sposò per la prima volta Leslie Goodman il 28 agosto 1971. Insieme, la coppia ebbe due figli Megan e David. Si separarono nel 1983 dopo essere stati insieme per 12 anni.
Nello stesso anno, il 27 agosto 1983, Flair sposò Elizabeth Harrell. La coppia ebbe due figli insieme Ashley e Reid. Elizabeth è persino apparsa in WCW in diverse occasioni. La coppia, tuttavia, si separò nel 2006.
Il 27 maggio 2006, Flair ha sposato Tiffany VanDemark. Ma il loro matrimonio ebbe vita breve e il divorzio fu ultimato nel 2009.
Seguendo la stessa tendenza, Flair ha continuato a sposare la sua quarta moglie nello stesso anno del divorzio con VanDemark. Ha sposato il nodo con Jacqueline “Jackie” Beems l’11 novembre. Tuttavia, anche questo matrimonio non è durato a lungo e la coppia si è separata ufficialmente nel 2014.
Flair si è fidanzato con la sua ragazza Wendy Barlow a luglio 2016.
Rapporti con gli altri lottatori
Bret Hart
Flair ebbe dei dissapori fuori dalle scene con il wrestler Bret Hart. Nella sua autobiografia, Flair criticò Hart per aver troppo pubblicizzato la morte del fratello, Owen Hart, e le polemiche sorte intorno ai fatti del cosiddetto «screwjob di Montréal». Inoltre Flair scrisse, che nonostante la grande popolarità di Hart in Canada, egli non era un’attrazione di primo livello negli Stati Uniti, affermazione che Bret definì “pateticamente ridicola” in un articolo da lui scritto per il Calgary Sun. Hart affermò di essere un wrestler molto più importante di Flair in termini di popolarità e capacità di ingenerare guadagni, citando a conferma il grande successo della sua carriera in WWF, mentre Flair lottava spesso in arena semivuote. Egli inoltre criticò Flair per le affermazioni fatte contro i colleghi Mick Foley e Randy Savage, amici personali di Hart nella vita reale. Infine, Hart ammise un calo della sua popolarità in WWF nel corso degli anni novanta, ma imputò il fatto al concomitante scandalo steroidi che sconvolse la federazione in quegli anni, alla cattiva pubblicità che ne derivò, e all’espansione della WCW che acquisì quasi tutte le stelle della WWF dell’epoca. Nonostante i forti contrasti passati, i due si sono riconciliati.
Shane Douglas
Flair ebbe anche grossi dissidi personali con Shane Douglas, che lo accusò di aver ostacolato la sua ascesa nella NWA/WCW. Flair, in risposta, disse che Douglas era sempre pronto ad incolpare gli altri delle sue mancanze. Accusò inoltre Douglas di fare uso di steroidi durante la trasmissione radiofonica su Internet WCW Live! aggiungendo di essere pronto a «spaccargli il culo» in qualsiasi momento volesse.
Mick Foley
Ric Flair ebbe dei problemi personali anche con Mick Foley. Nella sua autobiografia Have a Nice Day: A Tale of Blood and Sweatsocks del 1999, Foley scrisse: «Flair era pessimo nell’organizzare le cose come booker tanto quanto era grande sul ring». Ciò era un riferimento a quanto male, secondo Foley, fosse stata gestita la sua carriera durante il periodo trascorso in WCW quando Flair si occupava del team creativo degli sceneggiatori. Ric rispose nella sua autobiografia, scrivendo «non me ne frega assolutamente niente su quante puntine da disegno Mick Foley sia stato sbattuto sopra, da quante scale sia caduto, o in quanti continenti egli abbia sparso il suo sangue, per me rimarrà sempre solo uno stuntman glorificato». Tuttavia i due si sono riconciliati.
Hulk Hogan
Sempre nella sua autobiografia, Flair accennò il racconto di alcune tensioni sorte nella vita reale tra lui e Hulk Hogan a causa di un incidente accaduto alla fine di un match di coppia tra Flair e suo figlio David e Curt Hennig e Barry Windham svoltosi al pay-per-view Souled Out il 17 gennaio 1999, a Charleston, WV. Negli anni successivi i due si riconciliarono.
Oggi
Nella puntata di Monday Night Raw del 25 febbraio 2019 è stata organizzata una festa in onore del suo settantesimo compleanno ma, al momento del suo ingresso sullo stage, è stato aggredito nel suo camerino dal rientrante Batista; tale azione è stata utilizzata come pretesto da The Animal per lanciare un messaggio di sfida al rivale di lunga data Triple H. Nella puntata di Raw del 15 giugno 2020 aiuta Randy Orton a vincere un match contro Christian, ma il mese successivo viene attaccato dal Legend Killer. Nel gennaio del 2021 si ribella alla figlia Charlotte, affiancando Lacey Evans nei suoi match. Il 2 agosto ha chiesto e ottenuto la risoluzione del contratto che lo legava alla WWE.
Il 14 agosto 2017, Flair è stato operato in Georgia per rimuovere un pezzo ostruttivo del suo intestino, che ha portato a varie complicazioni, la più grave come insufficienza renale, che ha richiesto un trattamento di dialisi e il ricovero. Fu dimesso dalla riabilitazione e gli fu permesso di tornare a casa il 21 settembre.
Commenti recenti