Esattamente 20 anni fa usciva nelle sale italiane Tre Metri Sopra il Cielo, uno dei cult più generazionali degli anni Duemila. Tratto dal bestseller di Federico Moccia, il film raccontava la storia d’amore tra Step e Babi, interpretati da Riccardo Scamarcio e Katie Louise Saunders. Da quel film, amatissimo dai teenager, la carriera di Scamarcio ha preso altre direzioni, ma l’attore ha ricordato così quel periodo in un’intervista al Messaggero:

Sì certo, facendo quel film sono entrato nel cuoricino di tante persone. Racconta una storia d’amore, il primo amore. E ho fatto sognare tante ragazze e sognato io facendo quel film. Non mi sono mai sentito un sex symbol, ma non l’ho neppure rifiutato! Anzi, è bello. Un film porno? Non l’ho mai fatto e non lo farei, la mercificazione del corpo è una scelta serie. E siamo già troppi in due!”. Riccardo Scamarcio scherza nel dietro le quinte dell’intervista al Messaggero.

Scamarcio dal 14 marzo è al cinema con “Race for Glory”, progetto internazionale – del quale è produttore, sceneggiatore e attore principale – in cui racconta il grande successo della Lancia sull’Audi nel mondiale rally del 1983: “è una metafora di quanto noi italiani sappiamo rimontare da situazioni di svantaggio”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it)