Ospiti di Mara Venier a “Domenica In”, I Ricchi e Poveri raccontano gli esordi della loro carriera. A raccontare l’inizio della loro storia musicale è Angela Brambati:

“Noi dobbiamo tutto a Califano. Io facevo la benzinaia, lavavo le macchine, cambiavo l’olio, avevo la casa proprio attaccata ad una piazzola di servizio. Una volta ho messo l’acqua al posto della benzina, nella miscela”.

Dei Ricchi e Poveri rimangono ora solo Angela Brambati e Angelo Sotgiu, dopo l’abbandono di Marina Occhiena, che è tornata con il gruppo solo per una reunion, e Franco Gatti:

“Franco ha accettato di fare la reunion, poi siamo stati a Sanremo. Una cosa è dire facciamo il nuovo album insieme, un concerto e uno spettacolo e tutto finiva qui, un’altra cosa è spostarsi in vari luoghi. Franco non se la sentiva di continuare con i concerti. Vuole stare con la sua famiglia. Vuole andare a dormire a casa e ha ragione”.

La cantante racconta anche l’esperienza del Covid:

“L’ho avuto senza vaccino, mi ha lasciato un grande dolore e 8-9 chili in più, pur continuando a mangiare come prima”.

Il gruppo, poi, rivela di aver dovuto cancellare diverse date per lo scoppio della guerra in Ucraina:

“Noi abbiamo cantato sempre tanto in Russia, in Ucraina, in Romania. Avevamo un concerto il 5 marzo a Kiev e l’8 marzo a Odessa abbiamo fermato tutto. Speriamo finisca presto tutto, noi abbiamo sempre avuto molti fan in quelle zone”.