In un’intervista sulla rivista Attitude, di cui occupa anche la copertina, Ricky Martin ha parlato apertamente e schiettamente della sua vita privata, in particolar modo degli anni passati in cui ha deciso di tenere nascosta la sua omosessualità.
Il coming out del cantante oggi quarantaseienne avvenne nel marzo del 2010, quando scrisse sul suo sito web di essere “un fortunato uomo omosessuale, grato per essere ciò che è”.
Negli anni 90, però, le cose non andavano esattamente allo stesso modo. In quel periodo stava decollando la carriera di Ricky come pop star latinoamericana e come afferma lui, “c’era un altissimo livello di ingiustizia con il quale la nostra comunità doveva fare i conti. Io ero un gay non dichiarato e tenevo segreti i miei partners. Avevo relazioni con altri gay che non avevano fatto coming out, ma anche con uomini gay dichiarati, che però, a causa mia, non si esponevano.”
“Ho completamente sottomesso me stesso alla carriera. Spesso evitavo relazioni sociali in generale perché non volevo che le persone mi conoscessero troppo e scoprissero cose di me. Ho evitato anche cene o incontri con grandi produttori o registi perché avevo paura che se avessero passato più di due ore con me, avrebbero capito la mia natura. Ho sprecato così tanto tempo a cercare di manipolare la mia sessualità.”
Ad oggi, Rciky Martin appare felice come non mai nel godersi la sua vita a casa con il marito Jwan Yosef, con il quale ha anche due gemelli di 9 anni, Valentino e Matteo, nati da una madre surrogata.
Martin spiega di aver conosciuto il suo futuro compagno online. “L’ho contattato e abbiamo parlato per sei mesi interi. Ci mandavamo solamente messaggi, parlavamo della nostra vita e di problemi esistenziali in generale. Niente di sessuale. Non ci mandavamo foto sexy o cose del genere. Ma appena lo incontrai, pensai subito di volerlo sposare. E a quanto pare, pensò lo stesso anche lui”.
I due hanno mantenuto la promessa, e infatti si sono sposati recentemente, anche se ancora non c’è stata una cerimonia.
Ricordiamo che possiamo vedere Ricky Martin all’opera nel suo più recente progetto, The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story dove interpreta Antonio D’Amico, uomo appunto omosessuale che ebbe una relazione con lo stilista Gianni Versace.
Fonte: http://www.etonline.com/ricky-martin-reveals-why-he-kept-his-sexuality-a-secret-for-decades-99342
Commenti recenti