Ve lo ricordate Rick Schroder? L’attore americano famoso negli anni 80? Ultimamente ha fatto parlare molto di sè.

LA CARRIERA

Rick Schroder ha iniziato la sua carriera nel 1979, alla giovane età di 9 anni, con il film Il campione di Franco Zeffirelli, vincendo subito, per questa sua prima interpretazione, il Golden Globe come miglior nuova star maschile rivelazione dell’anno. L’anno seguente è stato il giovane protagonista de Il piccolo Lord e ha realizzato per la Disney il film L’ultimo viaggio dell’arca di Noè (pellicola costata 11 milioni di dollari e sonoro flop al botteghino), con la quale però ha ottenuto una nomination allo Young Artist Awards.

Dal 1982 al 1986 è stato protagonista della sit-com Il mio amico Ricky. Da adulto non replica il successo. 

LA CAUZIONE PAGATA

Nelle ultime ore ha fatto molto discutere la scelta proprio Rick Schroder di aiutare Kyle Rittenhouse, omicida 17enne del Wisconsin, pagando una parte della cauzione di 2 milioni di dollari che gli ha permesso di uscire anzitempo dal carcere come dichiarato dall’avvocato dell’imputato. 

Kyle Rittenhouse è fuori dal carcere. Dio benedica tutti coloro che hanno donato soldi per aiutare la raccolta #FightBack e coprire così la cauzione in contanti di 2 milioni di dollari. Un ringraziamento speciale all’attore Ricky Schroder e Mike Lindell per aver aiutato a raggiungere il traguardo. Kyle è al sicuro. Grazie a tutti quelli che hanno aiutato questo ragazzo“.

Ricordiamo che Kyle Rittenhouse è stato arrestato a casa della madre per omicidio intenzionale di primo grado: il ragazzo che ha ucciso due manifestanti con un’arma semiautomatica è stato identificato grazie ai video dei manifestanti. Il ragazzo ha ucciso due manifestanti e ne ha ferito un terzo a Kenosha, nel Wisconsin, durante le proteste contro la violenza della polizia per il ferimento di Jacob Blake. È stato identificato grazie ai video che i manifestanti hanno postato sui social, successivamente ha dichiarato che voleva soltanto “aiutare la polizia”.

Invece Ricky Schroder aveva già avuto a che fare con le forze dell’ordine quando è stato fermato dalla polizia per violenza domestica ai danni della sua ex fidanzata.