Il fatto
La puntata di Chi l’ha Visto? di mercoledì 31 marzo, in larga parte dedicata ad una possibile riapertura del misterioso caso legato a Denise Pipitone, è stata seguita da 3.520.000 spettatori pari ad uno share del 15.2% di share. Un clamore suscitato dall’anticipazione fornita dalla trasmissione sui canali social a poche ore dalla messa in onda, nella quale si parlava di una clamorosa novità sul caso della sparizione di Denise, la bambina di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce nel 2004.
Il tutto è scaturito dall’appello andato in onda in un programma russo di una ragazza, Olesya Rostova, oggi poco più che ventenne, che ha svelato di essere stata rapita quando era una bambina e che cerca la sua famiglia d’origine. Sul volto della ragazza sono stati notati tratti di somiglianza con Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, cosa che ha fatto riaccendere le speranze.
Nel corso della puntata la conduttrice Federica Sciarelli ha ricostruito i passaggi della vicenda, annunciando che il test del Dna sulla ragazza sarebbe già stato effettuato e che questo dovrà essere poi confrontato con quello di Piera Maggio per capire se ci sia effettivamente compatibilità. Ma non è stato tuttavia confermato se la ragazza abbia ricordi della lingua italiana, come ha dichiarato l’inviato a Mosca della Rai, Marc Innaro, intervenuto in diretta.
La critica di Ricky Tognazzi
Tra chi non ha gradito la puntata di Chi l’ha visto? dedicata a Denise Pipitone c’è Ricky Tognazzi, che sui social ha ricondiviso un commento che attaccava la trasmissione di Rai 3: “Non è Denise Pipitone, potete evitare di guardare ‘Chi l’ha visto?’ Imbarazzante fare addirittura il promo ad hoc”. Tognazzi ha poi scritto lui stesso: “Cosa non si farebbe per un punto di share in più? Mah“, in un tweet ora non più disponibile in rete.
A quanto pare il regista non ha apprezzato la scelta di Federica Sciarelli e del suo gruppo di lavoro di raccontare la storia di Olesya Rostova. L’uscita di Tognazzi, ritenuta da molti infelice, fa un po’ discutere, guarda caso, perché nella stessa serata è andata in onda la fiction “Svegliati amore mio“, di cui Tognazzi è regista e autore con sua moglie Simona Izzo. Che sia stato un commento ‘rosicone’ per gli ascolti rubati a Canale 5? Mi sa di si.
Commenti recenti