Mentre sembra ormai definitivamente tramontata la possibilità di avere un quarto capitolo della saga di Ritorno al Futuro, il celebre interprete di Doc, Christopher Lloyd, ipotizza un interessante e possibile crossover: quello tra Ritorno al Futuro e Rick e Morty.




Per chi non la conoscesse, Rick e Morty è una serie animata nata proprio come parodia di Back to the Future nel 2013 (la prima tv italiana risale però al 2016). La trama racconta di Rick Sanchez, uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Rick passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty Smith – e successivamente anche la nipote Summer – in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

La serie, la cui quarta stagione arriverà in Italia il prossimo 22 dicembre su Netflix, ha raggiunto grande notorietà e apprezzamento.

Lloyd ha parlato dell’idea di un crossover durante un Comic Con tenutosi a Dortmund, in Germania:

Rick e Morty è fantastico. L’ho visto, ne adoro lo humour ed i personaggi. Ho avuto qualche fantasia su Ritorno al Futuro 4, che chiaramente non si realizzerà, ma qualora dovesse esserci potrebbe collidere con Rick e Morty. Ci vorrebbe un bravo sceneggiatore. Un incontro tra Marty e Doc e Rick e Morty sarebbe affascinante. Miimmagino già questi quattro personaggi seduti assieme a mangiare un hambuger, o a fare qualcosa insieme.