Sono iniziate la scorsa settimana le anteprime di Ritorno Al Futuro – Il Musical al Manchester Opera House di Londra e finalmente possiamo gustarci le prime foto dello spettacolo. 

Dietro al musical c’è tutta la squadra vincente che ha realizzato le pellicole: Robert Zemeckis, produttore e sceneggiatore insieme a Bob Gale e il compositore originale Alan Silvestri insieme Geln Ballard a curare le musiche. 

Bob Zemeckis e il sottoscritto hanno provato per anni a realizzare questo progetto. Ma le cose belle richiedono tempo, e finalmente è arrivato il momento” ha dichiarato Bob Gale. Il musical, infatti, avrebbe dovuto avere la sua première nel 2015, l’anno in cui i protagonisti viaggiano nel secondo capitolo. Tuttavia, l’allora regista Jamie Lloyd lasciò il progetto a causa di divergenze creative con Zemeckis e i tempi si dilatarono, fino ad arrivare a febbraio 2020. 

Da quello che possiamo vedere dalle prime foto (che potete ammirare in maniera completa al seguente link) la ricostruzione sembra essere molto minuziosa e realistica, da Marty, Doc, Jennifer, la DeLorean, JCPenny, il Twin Pines Mall. 

 

Lo spettacolo è diretto da John Rando (Urinetown, On The Town), e rimarrà in scena nel Regno Unito fino al 17 maggio. Del cast fanno parte Roger Bart (Desperate Housewives, Stepford Wives, The Producers) nei panni di Emmett Brown, Olly Dobson in quelli di Marty McFly, Hugh Coles nei panni di George McFly, Rosanna Hyland in quelli di Lorraine Baines mentre Cedric Neal veste i panni di Goldie Wilson. L’opera contiene 16 canzoni originali scritte e musicate da Alan Silvestri e Glen Ballard.