Ritorno al Futuro è pieno di sorprese. Ogni volta esce fuori un dettaglio sfuggito, qualche foto inedita dal set, qualche spiegazione particolare. Dopo l’ultimo caso della famosa inquadratura, confermata, nascosta nel film dove è presente il vecchio attore Eric Stoltz al posto di Micheal J. Fox (ve ne parliamo QUI), oggi vogliamo raccontarvi di un altro dettaglio che ci ha sempre messo delle domande in testa:
Perchè su finale del primo, quando Marty torna nel 1985, esce dalla sua stanza con una busta in mano?

Beh, la risposta l’abbiamo trovata su quella fantastica pagina Facebook chiamata “Hill Valley Italia“, che si occupa proprio di spulciare il film da capo a piedi, con immagini, spiegazioni e post.
La risposta è la seguente: in una scena girata ma mai inserita nel montaggio finale, Marty appena sveglio decide di raccogliere dal secchio della spazzatura il nastro della sua band che aveva deciso di buttare dopo l’audizione andata male a inizio film.

Probabilmente perchè dopo il suo viaggio nel passato, si è reso conto di quanto potesse potenzialmente spaccare da chitarrista dove aver eseguito egregiamente Johnny B. Goode (rigorosamente col riff in SI).


Ringraziamo ancora “Hill Valley Italia” per averci risolto anche questo piccolo caso all’interno del film.