Il 21 Settembre, all’età di 83 anni e proprio nel giorno del suo compleanno, il designer Ron Cobb si è spento. L’uomo era affetto da Demenza a Corpi di Lewy.
Importante disegnatore e fumettista, Cobb ha realizzato moltissimi oggetti e personaggi divenuti celebri nel mondo del cinema. E’ proprio dalla sua mano che è nata l’iconica DeLorean di “Ritorno al Futuro”, o anche l’astronave di “Alien”.
Cobb ha, inoltre, collaborato alla realizzazione di diversi personaggi della saga di “Guerre Stellari”. E proprio su Twitter dall’account di “Star Wars” arriva un messaggio in sua memoria:
“Siamo addolorati nel venire a conoscenza della scomparsa del conceptual designer Ron Cobb, il quale ha realizzato uno dei personaggi più memorabili della cantina di Mos Eisley, Momaw Nadon. Ha anche contribuito per la creazione di E.T., I predatori dell’arca perduta, Ritorno al futuro e molti altri film. Ci mancherà“.
We were saddened to learn of the passing of conceptual designer Ron Cobb, who designed one of the most memorable characters in the Mos Eisley cantina, Momaw Nadon. He also contributed to E.T., Raiders of the Lost Ark, Alien, Back to the Future, and many more. He will be missed. pic.twitter.com/TP9RckDiI6
— Star Wars (@starwars) September 22, 2020
Commenti recenti