Roba da Ricchi è un film comico italiano del 1987 diretto da Sergio Corbucci. In uno degli episodi del film, Lino Banfi recita insieme alla scomparsa Laura Antonelli. In un’intervista rilasciata a Il Giornale tempo fa, l’attore pugliese ha ripercorso alcuni momento del rapporto con la sua collega, partendo purtroppo dall’epilogo. 

“Era sfiduciata ormai da tutto, dalla vita, dal mondo dello spettacolo e non voleva vedere nessuno. Io ero un’eccezione, sono riuscito a vederla anche negli ultimi tempi. Sono riuscito ad aiutarla finanziariamente.”

(Clicca qui per leggere la storia di Laura Antonelli)

“In tutti questi anni mi aspettavo che a Laura fosse concessa la legge Bacchelli. Credevo che sarebbe morta di solitudine e così è stato. Qualunque sia la causa della sua morte, per il 90% è dovuta alla solitudine. L’avevano lasciata troppo sola. Era una buona, un’altruista, si fidava di tutti, e tutti ne hanno abusato. Le hanno soltanto rubato soldi e gioielli”.

Laura Antonelli, la diva fragile che l'Italia ha dimenticato - Magazine - quotidiano.net

L’attrice morì per un infarto nella sua abitazione di Ladispoli la mattina del 22 giugno 2015, a 73 anni. Le esequie si tennero il 26 giugno nella chiesa di Santa Maria del Rosario a Ladispoli, che Antonelli, avendo da tempo riscoperto la fede e la pratica religiosa, frequentava assiduamente, e videro la partecipazione di centinaia di persone tra cui gli amici Lino Banfi, Claudia Koll, Simone Cristicchi ed Enrico Montesano. Fu seppellita nel cimitero cittadino

FONTE IL GIORNALE