Proseguono le vacanze di Robert De Niro a Napoli, città amata dal grande attore che sta visitando con la famiglia già da alcuni giorni. L’ultima volta che era stato avvistato in città era il 2005: un gradito ritorno a Napoli, dopo 18 anni.

L’attore è stato avvistato nel centro storico di Napoli, in particolare al Rione Sanità: qui, infatti, De Niro ha dapprima gustato una pizza da Concettina ai Tre Santi e, poi, si è concesso un famoso “Fiocco di neve” nella pasticceria Poppella. “Abbiamo ospitato una delle star di Hollywood. È stato un onore immenso ospitare Robert De Niro nella pasticceria Poppella!” si legge sulle pagine social dell’attività commerciale, dove sono state pubblicate anche le foto della visita dell’icona di Hollywood.

 

Tra le mete raggiunte da Niro anche il Tesoro di San Gennaro. Accompagnato in un tour speciale da Chiara della Noce, guida del complesso museale, ha iniziato la visita dalla Real Cappella del Tesoro, gioiello di arte barocca all’interno del Duomo di Napoli, che custodisce le ampolle con il sangue di San Gennaro e il busto con le ossa del Santo, ove si trova la più grande collezione di argenti del mondo. Ha poi potuto ammirare all’interno del Museo la collezione di capolavori come la Mitra, la Collana di San Gennaro e i numerosi oggetti in oro, argento, bronzo e pietre preziose che narrano 500 anni di storia e donazioni e che raccontano l’unicità della storia che lega la città di Napoli al suo Santo Patrono. “Una città meravigliosa” sorride con semplicità il mito del cinema mentre si presta a selfie e strette di mano che interrompono il suo pranzo nel ristorante di via Alfonso D’Aragona.

De Niro è in Campania già da lunedì 24 luglio: l’attore newyorkese, infatti, nella serata di lunedì è stato avvistato al ristorante Lo Scoglio – meta in estate di parecchi vip – a Marina di Cantone, a Nerano, in Penisola Sorrentina. Una vera e propria crociera nel nostro Mediterraneo quella che sta facendo Robert De Niro, a bordo di un mega yacht e in compagnia dei suoi figli: qualche giorno fa, infatti, l’attore si trovava alle isole Eolie, in Sicilia.