Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà  Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.

Sul palco, i fratelli Russo si sono riferiti al personaggio come Victor Von Doom senza far riferimento ad Iron Man.

Downey, in recenti interviste, aveva dichiarato di essere aperto al ritorno in Marvel e i fan avevano dato naturalmente per scontato che ciò significasse che sarebbe tornato come Iron Man/Tony Stark. Il ritorno di Downey nei panni del malvagio Victor von Doom è stato uno shock enorme per il fandom, incluso il pubblico del Comic-Con di San Diego dove Downey ha fatto un’apparizione a sorpresa per annunciare il suo ritorno.

Il primo in realtà a rivelare un rumour a riguardo era stato qualche settimana fa Jeff Sneider: secondo le sue fonti, Downey Jr. non interpreterà Victor Von Doom, ma una variante “impazzita” di Tony Stark che finisce per diventare il Dottor Destino. La cosa renderebbe effettivamente credibile la presenza dello stesso attore.