In un’intervista rilasciata a “Libero”, Roberta Capua racconta il duro anno che ha dovuto affrontare, caratterizzato da due gravi lutti e la separazione dal marito, l’imprenditore Stefano Cassoli, dopo tredici anni:

“Ho parlato di una sensazione di abbandono perché venivo da un anno molto duro nel quale ho perso mio padre e mia madre in pochissimo tempo e non ho avuto una spalla su cui piangere. Sono ferite profonde, ma adesso voglio guardare avanti con il sorriso. Ho 55 anni, un figlio di 16, la vita va avanti e ho ancora tantissime cose da fare e da vedere, da vivere e penso che la vita possa ancora sorprendermi”.

Un momento che sta superando, anche grazie all’amicizia:

“Se sono riuscita a superare questo momento così forte è grazie alle amiche. Credo tantissimo alla solidarietà femminile quando c’è amicizia sincera.Ognuna mi ha aiutato in maniera diversa. L’amicizia è un valore fondamentale che ho sempre tenuto molto in considerazione, ora più che mai diventato centrale. Ho capito che senza le mie amiche non ce l’avrei fatta, per cui sento di dover essere molto riconoscente con loro”.

Per quanto riguarda, invece, il suo futuro televisivo, svela un desiderio:

“Direi di sì a Ballando con le stelle, ma voglio condurre un quiz”.