In una recente intervista rilasciata a “La Repubblica, Roberta Capua si racconta, a partire dalla sua bellezza che le spalancò le porte di vari concorsi di bellezza:
“Io bellissima? Non mi sono mai sentita davvero. Nonostante i concorsi, ho continuato ad avere tante insicurezze. Quando mi chiesero di fare un calendario, immaginai la faccia che avrebbe fatto mio padre. Poi mi dicevo: se avrò un figlio o una figlia cosa penserà? Mostrarmi non era nelle mie corde. Miss Italia fu una parentesi, una curiosità, non è che mi sentissi a mio agio in costume davanti a una giuria”.
“Andavo alle elementari, portavo gli occhiali e l’apparecchio ai denti. C’era la recita, mi si escluse: ‘Tu no, sul palco senza occhiali non puoi stare. Quindi no’. Ci rimasi malissimo, le mie compagne facevano tutte una parte. Quell’esclusione mi fece sentire inadeguata, oggi sarebbe successo un macello. Invece mamma non diede peso alla cosa, ma io soffrii tanto. Se non ti senti accolta, pensi di non essere come le altre”.
La carriera televisiva inizia in Fininvest, con alcuni piccoli ruoli. Sul fondatore dell’azienda, Silvio Berlusconi, la Capua ricorda:
“L’ho visto due volte, molto gentile, una al compleanno di Mike Bongiorno. Teneva le distanze, credo per un problema di altezza, sono un metro e ottanta. Mi ha detto: ‘Ha una bellissima chiostra di denti’. Me l’ha detto tutte e due le volte che l’ho incontrato… Un complimento sentito”.
Commenti recenti