Dopo le polemiche scaturite da delle dichiarazioni di Montesano sui vaccini e la coagulazione del sangue è arrivata puntuale la risposta di Enrico Montesano:
Quanto detto da Enrico Montesano è una irresponsabile e pericolosa BUGIA che può spingere la gente a non vaccinarsi o a non donare sangue, comportamenti entrambi dannosi per la salute pubblica. È per me un dispiacere vedere un bravo artista comportarsi così. https://t.co/22FT9T6oS5
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) June 21, 2021
“Quanto detto da Enrico Montesano è una irresponsabile e pericolosa BUGIA che può spingere la gente a non vaccinarsi o a non donare sangue, comportamenti entrambi dannosi per la salute pubblica. È per me un dispiacere vedere un bravo artista comportarsi così”
Montesano su Facebook aveva detto di “aver saputo da una fonte dell’Avis che il sangue dei donatori si è coagulato e pertanto le sacche sono state eliminate“. Per quanto riguarda le donazioni durante la pandemia, spiega, “abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio poi risolta perché abbiamo riorganizzato il sistema. Lo scorso anno abbiamo avuto un calo del 2 per cento del plasma e del 6 per cento delle donazioni, ma anche l’attività ospedaliera si era ridotta e quindi c’è stato un minor fabbisogno. Di fatto, i donatori hanno risposto molto bene”, ha concluso Briola.
Commenti recenti