Ospite di Serena Bortone nel salotto di “Oggi è un altro giorno”, Roberto Da Crema ricorda alcune delle sue televendite, rivelando un particolare sulla sua voce e sull’apparente asma che lo caratterizza:
“È un difetto sì, ma esagerato, accentuato. Ma che questo difetto è stata la mia fortuna, è diventato il mio tratto caratteristico. Non è un’asma da curare ma un mio reale difetto”.
Roberto Da Crema è diventato famoso per il suo stile unico. Durante le televendite urlava e respirava a fatica. A Off Topic, in onda su Radio 24 aveva raccontato:
“Ho capito che il mio modo di comunicare era efficace… Ci credevo, sudavo ed esternavo e la gente mi guardava aspettando che crepassi con quest’asma. Poi non sono crepato e ho girato mezza Europa e l’America. La gente pensava fumassi qualcosa e invece non fumo neanche le sigarette”.
Grazie al suo stile unico e inimitabile il Baffo ha vinto l’Oscar delle televendite in America:
“Andai al Madison Square Garden. Dovevo spiegare la differenza tra gli orologi normali e quelli subacquei. Non sapevo una parola di inglese. Mentre alle mie spalle mandavano un video sul mio stile di vendita, trovai vicino a me un’ampolla di vetro con dei pesciolini rossi. Allora la presi sotto braccio e ci infilai dentro un orologio. Finito il video lo tirai fuori e lo sbattei sul tavolo: “Water resistant!” gridai. Tornai in Italia con un assegno da ventimila dollari in tasca. Era il 1992”.
Anche se non fa più le televendite in televisione, Roberto Da Crema ha un’azienda a Milano che si occupa di stock e cambio merci, gestita dai figli Morris e Valentina:
“Adesso anche io sono un loro dipendente per cui mi danno il mio stipendio”.
Commenti recenti