Sylvester Stallone ha condiviso su instagram un video in cui mostra un curioso combattimento tra lui e Dolph Lundgren in Creed 2. Sarebbe stato bello vederlo anche nella fase finale del film. Nel film di Steven Caple Jr. sono proprio i figli di Creed e Drago a sfidarsi sul ring.

 

Pubblicando il video, Sylvester Stallone non ha specificato in quale momento del film si sarebbe dovuta svolgere la scena ma molto probabilmente da quanto vediamo, sarebbe dovuto essere messo quando Adonis era in ospedale dopo il primo combattimento con Drago junior.

Ecco il video.

Creed II è un film del 2018 diretto da Steven Caple Jr., con protagonisti Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson.

La pellicola è il sequel del film del 2015 Creed – Nato per combattere, spin-off della saga di Rocky Balboa, e riprende alcuni personaggi e vicende di Rocky IV .

 

Il film è stato accolto positivamente dalla critica. Le prime recensioni dopo la première sono tutte positive: indiewire.com dà una B al film, mentre Variety lo promuove così come thewrap.com.

Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film riceve l’83% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 6,9 su 10 basato su 256 critiche; su Metacriticottiene un punteggio di 66 su 100, basandosi su 45 recensioni mentre su CinemaScore riceve una A.

 

Per Variety il film “è stato realizzato con cuore e abilità”, lodando il grande impegno di Jordan, mentre secondo Entertainment Weekly “il regista ha realizzato uno stimolante racconto di padri e figli, pentimento e redenzione, solitudine e famiglie – le sottili tematiche che hanno sempre spinto in avanti i film della serie”; ThePlaylist descrive il film come “coinvolgente, emozionante, appassionante e che intrattiene” mentre indieWIRE ritiene che “sia Creed che questo sequel aiutano a riscoprire l’eccitazione nonostante sappiamo già cosa aspettarci