Siamo stati questa mattina alla conferenza del ROMICS, il festival del fumetto romano che si terrà nella capitale tra il 4 e il 7 ottobre. La notizia che ci è balzata subito agli occhi è stata l’anteprima del nuovo PREDATOR che si terrà il 4 ottobre organizzata proprio dall’evento più i panel del nuovo VENOM e ANIMALI FANTASTICI 2.
Prendendo il comunicato ufficiale e rimandandovi al sito ufficiale del Romics vi diamo queste anticipazioni.
CINEMA
Marco Gervasio, storico autore Disney, all’opera sui celebri Fantomius e Papertotti, e su indimenticabili storie di Topolino. Nato con la passione per il fumetto, disegna fin da bambino sperimentando con fogli e matite. Gli inizi da lettore sono sulle pagine di Topolino, Asterix e Alan Ford, che gli regalano il gusto per il fumetto umoristico, per poi passare alle storie targate Bonelli e Marvel. Dopo la laurea in Economia e Commercio, Gervasio frequenta la Scuola Romana dei Fumetti di cui è attualmente insegnante. Notato dal maestro Giovan Battista Carpi, entra all’Accademia Disney, dove si diploma nel 1997 ed inizia a pubblicare sul settimanale Topolino. Da quel momento l’artista collabora assiduamente con la Walt Disney Company Italia come disegnatore e come sceneggiatore per Topolino e le altre testate disneyane come PKNA, PK2 e Pikappa. Gervasio fa il suo esordio da autore completo nel 2002 con Paperinik, disegnando anche le copertine di Paperinik Cult e Tesori Disney. Nel 2008 realizza la prima copertina con Papertotti, l’alter ego papero di Francesco Totti, il Capitano della AS Roma di cui l’autore è un grande tifoso.
Nel giugno 2013 scrive e disegna su Topolino The Top Ranger, la parodia del film Disney The Lone Ranger uscito nel mese di luglio dello stesso anno, con Pippo nella parte che è di Johnny Deep.
Dal 2013 lavora come sceneggiatore e disegnatore per la società finlandese Rovio Entertainment, sulla serie Angry Birds Comics. Dal 2015 collabora con IDW Publishing firmando numerose copertine degli albi Disney USA. Dal 2017 collabora con Random House, per cui illustra il volume Mickey and the Roadster Racers (Disney Junior). La presenza di Marco Gervasio
VIDEOGIOCHI
Un Pala Games sempre stellare grazie alla presenza dei grandi nomi del gaming italiano e mondiale.Tra le attività previste alcune imperdibili proposte di Euronics, con le sue consuete, eccezionali ed imperdibili iniziative, tornei con i titoli più in voga del momento; massiccia la presenza di WarnerBros. Entertainment Italia con giochi e attività legate alle sue produzioni. E poi ancora Ubisoft e l’area dedicata alla prova di veicoli elettrici X-joy, per un divertimento a 360
Commenti recenti