Ospite negli studi del programma di Rai Uno, “Uno Mattina Estate”, Rosanna Fratello ha raccontato i suoi esordi nella musica italiana:
“Sono una donna non sono una santa fu uno choc all’epoca, questa ragazza diceva la verità, bisognava aspettare perchè questa giovane aveva questa educazione. Con mio padre io potevo parlare, era molto aperto, la famiglia è tutto. Mia mamma mi ha lasciato a 95 anni, una donna molto in gamba, ha sempre lavorato, hanno costruito una cosa lei e mio padre. Mia mamma portava addirittura la malta nei secchi, aiutando i muratori che stavano costruendo questa famosa casa. Mi hanno lasciato un grande esempio e io cerco di essere presente quando serve e poi mi allontano quando è giusto così”.
Rosanna Fratello ha parlato anche della sua gioventù e degli incontri che ha fatto con alcuni cantanti molto importanti:
“Amavo cantare da bambina, giocavo poco, se giocavo lo facevo con mio fratello Franco che è più piccolo di me, ero un po’ un maschietto. Con Lucio Battisti c’era un feeling molto forte. Un altro uomo? Si Massimo Ranieri, Gianni Morandi, tutti colleghi incredibili incontrati nelle varie Canzonissima, erano incontri innocenti molto belli e forti”.
Per quanto riguarda il marito con il quale è sposata da quasi 50 anni:
“Ho un rapporto molto forte, lui c’è sempre. Ci siamo sposati nel 1975 quindi sono 48 anni. Un amore molto semplice senza colpo di fulmine, siamo cresciuti insieme mano nella mano. Lui era venuto ad abitare in queste famose case che i miei genitori avevano costruito, quindi ci davamo la mano dal bagno, una volta era così ma ora questa cosa fa sorridere”
Commenti recenti