Intervistata dal settimanale “F”, Rosita Celentano presenta il suo nuovo spettacolo teatrale  “L’illusione coniugale” e ne approfitta per parlare di tradimenti:

“Quello dei tradimenti è un tema al quale sono sensibile. Non solo ho sempre avuto le corna, ma mi hanno anche portato bene. I tradimenti mi hanno insegnato a gestire i problemi e i momenti di difficoltà in maniera diversa. Da quando ho capito di essere sempre stata tradita ho iniziato a farmi delle domande su di me. Perché, come dice la canzone di mio papà: C’è sempre un motivo”.

La Celentano racconta anche di come scopre i tradimenti:

“Se sento che qualcosa nella relazione non mi torna, divento Sherlock Holmes: una volta ho trovato un paio di mutande sotto il letto. Un’altra volta sono andata a leggere le email del mio fidanzato di allora che, ingenuamente, non aveva cambiato la password che gli avevo impostato io. Oggi non lo farei più, ma all’epoca andavo a parlare con le altre”.

Quindi affrontare la situazione:

“Ero piuttosto diretta. A una dissi: ‘Guarda, ho visto che gli mandi le tue foto nuda e che gli scrivi che ti manca fare l’amore con lui. Adesso, però, basta, credo ti sia chiaro che io resto quella più importante'”.

E alla domanda se il padre andrà a vederla a teatro, risponde:

“Papà ha detto che ci sarà. Le volte precedenti è entrato al buio, dall’ingresso degli artisti. Non si fa vedere per delicatezza nei miei confronti. Mamma e papà non vogliono che la loro presenza distolga l’attenzione da me, dal mio lavoro”