A cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila, sono state prodotte diverse serie TV di gran successo che mischiavano teen drama al fantasy/fantascienza. Oltre alle più celebri Streghe e Buffy, per citarne alcune, molti di voi si ricorderanno senza dubbio di Roswell la serie di tre stagioni trasmessa in Italia su Rai2 proprio all’inizio del nuovo millennio, oltre vent’anni fa (in America esordì invece il 6 ottobre 1999).
La serie, ispirata alla serie di romanzi per ragazzi Roswell High di Melinda Metz, raccontava la storia di un gruppo di extraterrestri, Max, Isabel e Michael, catapultati sulla Terra a seguito dell’Incidente di Roswell del 1947, quando un oggetto non identificato precipitò sul suolo terrestre. I tre ‘ragazzi’ vivono da allora in incognito, mischiandosi agli umani, con i quali instaureranno rapporti d’amore e d’amicizia.
Indimenticabile la sigla che apriva ogni puntata, Here with Me, cantata da Dido e che fu proprio un trampolino di lancio per la cantante inglese.
Ma come sono cambiati gli attori protagonisti dopo 20 anni? Scopriamolo.
Shiri Appleby – Liz Parker
Visualizza questo post su Instagram
Il personaggio
Liz Parker è la figlia unica del proprietario del Crashdown Cafè, ristorante maggiormente frequentato da adulti e teenager nella cittadina di Roswell. È proprio nel Crashdown Cafè, dove lei lavora come cameriera, che Liz muore e torna in vita grazie al tocco della mano di Max Evans nell’episodio pilota della serie. Da quel giorno le cose cambieranno per sempre nella sua vita e farà una scelta decisiva che le condizionerà l’esistenza portandola ad affrontare effetti sia positivi che negativi: amare, accettare e proteggere Max Evans e i suoi amici.
L’attrice
Shiri Appleby fa parte dello show businness da quando aveva 6 anni, da quando cioè aveva ottenuto il suo primo ingaggio nella serie Santa Barbara nel 1985. Dopo una sfilza di apparizioni in serie come Thirtysomething (1987), Doogie Howser, M.D. (1989), E.R. – Medici in prima linea (1994), Baywatch (1989), Xena – Principessa guerriera (1995), Settimo cielo (1996) e Beverly Hills 90210 (1990) ottenne la sua grande occasione come ragazza della porta accanto nel ruolo di Liz Parker in Roswell. In verità fu scartata dai ruoli di Isabel e Maria, e poi accettò quello di Liz.
Shiri ha lavorato ininterrottamente, anche dopo la fine dello show. I suoi progetti cinematografici più famosi includono A Time for Dancing, Swimfan con Erika Christensen, Havoc con Anne Hathaway, e La guerra di Charlie Wilson con Julia Roberts e Tom Hanks. Nel corso degli anni è apparsa anche in vari video musicali, tra cui It’s My Life di Bon Jovi e in I Don’t Want to Be di Gavin DeGraw.
Dal 2010 al 2011, Shiri ha fatto parte del cast del family drama di The CW, Life Unexpected. L’attrice ha prodotto ed interpretato la web series Dating Rules From My Future Self ed ha partecipato ad un arco di quattro episodi nella seria di punta della HBO, Girls. In seguito ha partecipato ad altri show per il piccolo schermo come Code Black e il dramedy di Lifetime UnReal, che segue il caos che circonda la produzione di un dating show. Quest’anno è stata vista anche in What Just Happened??!, il comedy talk-showdi Fred Savage dedicato al fandom attorno al thriller fantascientifico “The Flare“.
Per quanto riguarda la sua vita personale, Shiri si è sposata con lo chef Jon Shook; precedentemente aveva frequentato il protagonista di Scrubs, Zach Braff, per un anno. Oggi ha 42 anni e due figli: Natalie Bouader Shook e Owen Lee Shook.
Jason Behr: Max Evans
Visualizza questo post su Instagram
Il personaggio
Max è un alieno, per l’esattezza un ibrido metà umano e metà alieno clone di un re caduto di un altro pianeta: Antar. Insieme a sua sorella Isabel viene trovato nel deserto dai coniugi Philip e Diane Evans che poi decideranno di adottarli.
L’attore
Prima di proporsi come Max Evans in Roswell, Jason Behr apparve in diverse serie TV come Una bionda per papà, Prolifer, Settimo Cielo, Buffy l’ammazzavampiri, JAG – Avvocati in divisa e soprattutto Dawson’s Creek con il ruolo di Chris Wolfe.
Dopo Roswell Jason si dedica ad una serie di ruoli ottenuti in film indipendenti. Recita anche nell’horror The Grudge al fianco di Sarah Michelle Gellar. È apparso poi nei film Skinwalkers e The Tattooist e in varie serie, ma senza grandissimo successo.
Jason ha avuto una relazione con una delle attrici del telefilm Roswell Katherine Heigl finita poco dopo la fine dell’ultima stagione del telefilm. In seguito Jason ha conosciuto l’attrice KaDee Strickland mentre si trovava in Giappone per le riprese di The Grudge. Uniti dalla passione per la cultura giapponese il feeling si è presto trasformato in amore ed il 10 novembre 2006 i due sono convolati a nozze nella città di Ojai, in California. Il 17 ottobre 2013 sua moglie KaDee Strickland ha dato alla luce il suo primogenito, Atticus Behr. Oggi Jason ha 47 anni.
Katherine Heigl: Isabel Evans
Visualizza questo post su Instagram
Il personaggio
Aliena come suo fratello Max, nella prima e nella seconda stagione ha una relazione con Alex Whitman, ma proprio quando la storia si fa più seria, nella seconda serie, Alex viene ucciso. Isabel rimane devastata dalla morte di Alex ma riesce a superare la brutta questione sposando Jesse Ramirez nella stagione 3.
L’attrice
Katherine Heigl è, probabilmente, quella del cast di Roswell che ha avuto il successo maggiore, vista la sua presenza costante negli anni sia al cinema sia in televisione. Dopo aver affascinato il pubblico interpretando la bella Isabel Evans, la Heigl ha ottenuto molti ruoli in commedie come Molto Incinta, 27 Volte in Bianco, La Dura Verità e Capodanno a New York.
A partire dal 2005 trova un enorme successo televisivo, interpretando per cinque anni Izzie Stevens in Grey’s Anatomy, ottenendo nomination ai Golden Globe e agli Emmy Award. Lascia la serie nel 2010 dopo 5 stagioni. Appare in seguito nelle serie televisive State of Affairs, Doubt – L’arte del dubbio, Suits e la recentissima L’estate in cui imparammo a volare.
Nel dicembre del 2007, Katherine ha sposato il cantautore Josh Kelley. La coppia ha adottato due bambine, Nancy Leigh (Naleigh) dalla Corea del Sud e Adelaide dalla Louisiana, ed ha avuto anche un terzo figlio: Joshua Bishop. Oggi ha 42 anni.
Brendan Fehr: Michael Guerin
Visualizza questo post su Instagram
Brendan Fehr è apparso in molte serie e film per la TV prima di ottenere il ruolo del ribelle alieno di Roswell Michael Guerin (Brendan, originariamente, aveva fatto il provino per il personaggio principale di Max).
Dopo i tre anni di lavoro nello show, Fehr è apparso in diversi video musicali, tra cui Stuck in a Moment degli U2 , e Pretty Baby di Vanessa Carlton.Dal 2005 al 2008 ha interpretato il tecnico di laboratorio, Dan Cooper nella serie televisiva CSI: Miami.
Nel 2008 ottiene il ruolo da co-protagonista nella miniserie TV in 6 puntate Samurai Girl e dal 2008 al 2010 prende parte alla serie televisiva Bones, dove interpreta Jared Booth, il fratello minore di Seeley Booth (David Boreanaz). Tra le ultime fatiche lavorative ricordiamo Better Call Saul, Wynonna Earp e The Night Shift.
Dopo una relazione di tre anni con la collega Majandra Delfino, nel luglio del 2006 Brendan ha sposato Jennifer Rowley. La coppia ora ha tre figlie: James Olivia, Ellison Jane e Ondine Carda Kitty.Oggi Brendan ha 43 anni.
Majandra Delfino – Maria DeLuca
Visualizza questo post su Instagram
Majandra Delfino interpreta Maria De Luca, la migliore amica di Liz, che finirà per avere una relazione con Michael. L’attrice, statunitense di origine venezuelana, ottenne il ruolo a soli 17 anni. Majandra è sempre stata più cantante che attrice, e dalla fine di Roswell, si è ributtata nella musica, pubblicando nel 2003 l’album The Sicks, acclamato dalla critica, con la sua etichetta indipendente, senza promozione per radio o TV.
Nell’ottobre del 2007, Majandra si è sposata con Devon Gummersall, l’attore che interpretò il cugino del suo personaggio nello show. Il loro matrimonio è durato meno di un anno. Poco dopo il suo divorzio, Majandra ha cominciato a frequentare David Walton, interprete della commedia di NBC About a Boy. La coppia si è sposata nel marzo del 2011 e hanno due figli, una femmina Cecilia, ed un maschio Louis.
Negli ultimi anni Majandra è tornata in televisione in Quarterlife, State of Georgia e nella commedia di CBS Friends With Better Lives, quest’ultima al fianco di Kevin Connolly, James Van Der Beek, e Brooklyn Decker. Nel 2010, inoltre, ha preso parte al film Tre all’improvviso, dove recitava come protagonista Katherine Heigl, sua ex collega di set in Roswell.
Commenti recenti