Se siete lettori di questo sito e fan della nostra pagina, ci possiamo mettere la mano sul fuoco: avete noleggiato almeno una volta in vita vostra una VHS. Quella che è stata una delle attività più cult degli anni ’90 (e inizio duemila) si è trasformata però in una brutta gatta da pelare per una donna dell’Oklahoma, che ha scoperto, pensate un po’, dopo 21 anni, di essere accusata di appropriazione indebita di proprietà in noleggio. Leggiamo quanto accaduto.
Nel 1999, la protagonista di questa bizzarra vicenda, Caron Scarborough Davis, noleggiò una VHS della popolare sitcom Sabrina, vita da strega con protagonista Melissa Joan Hart, ma dimenticò di restituirla. Solo adesso, la donna ha scoperto il misfatto per pura coincidenza, dopo essersi recata in un ufficio per cambiare il suo cognome sulla patente di guida in Texas; al momento della registrazione le è stato fatto notare il problema legale ed è stata infine informata dell’accusa a suo carico dall’ufficio del procuratore distrettuale.
Remember these? Yeah, that’s a VHS tape.
TONIGHT- an Oklahoma woman is trying to clear her record after learning she was charged w/ felony embezzlement for never returning ‘Sabrina the Teenage Witch’ on VHS tape from a ‘Movie Place’ 21 YEARS AGO. Hear from her on @OKCFOX at 9. pic.twitter.com/CE4aModOhI— Erika Stanish (@Erika_Stanish) April 22, 2021
Su di lei vigeva un mandato di arresto emesso nel marzo 2000 a nome del negozio dove aveva affittato la VHS (negozio che tra l’altro è stato chiuso nel 2008, secondo KOKH Fox 25).
“Quando mi hanno detto che ero accusata di appropriazione indebita, mi stava per venire un infarto. E quando mi hanno detto che era per una VHS non restituita, ho faticato a crederci, pensavo fosse uno scherzo” – ha commentato la donna a KOKH.
Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, in un documento d’accusa, il pubblico ministero ha dichiarato che Caron ha “intenzionalmente, illegalmente e deliberatamente sequestrato una videocassetta di Sabrina vita da strega del valore di 58,59 dollari”. Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene perché il caso alla fine è stato archiviato dopo essere stato ben esaminato.
Ma le bizzarrie non finiscono qua. La donna non l’ha neppure mai vista Sabrina vita da strega!. Ecco cosa ha raccontato:
Avevo vissuto con un uomo giovane, più di 20 anni fa. Aveva due bambine di 8, 10 o 11 anni. Credo che abbia noleggiato la videocassetta e non l’ha più portata indietro per qualche ragione. Non ho mai guardato un episodio di quella sitcom, non fa per me.
Commenti recenti