Ha mandato i social in grande visibilio la notizia che il 3 giugno arriverà su Netflix Sailor Moon Eternal, nuovo film dedicato alla giovane guerriera che tanto abbiamo amato a partire dagli anni ’90.
Si tratta di un film suddiviso in due parti (uscite in Giappone rispettivamente l’8 gennaio 2021 e l’11 febbraio 2021) che adatterà il quarto arco narrativo del manga originale denominato Dead Moon Circus, già visto nella quarta stagione dell’anime Sailor Moon SuperS o Sailor Moon e Il Mistero dei Sogni come venne chiamato in Italia. Questa la trama:
Usagi e Chibiusa dovranno affrontare “Il Circo della Luna Spenta”. Nella prima parte, nel corso di un’eclisse, le due guerriere entreranno in contatto con un Pegaso, Helios, il quale sta provando disperatamente a rintracciare due giovani per aiutarlo a rompere il sigillo del Cristallo d’Oro. L’incontro con Helios farà scaturire una serie di intrecci che troveranno il culmine nel secondo episodio. Qui le guardiane saranno impegnate nella battaglia finale. E Usagi alla fine si tramuterà in una “Eternal Sailor Moon”.
Netflix, assieme all’annuncio dell’uscita del film, ha pubblicato una clip che ha innescato una vera e propria ondata di entusiasmo da parte delle migliaia di fan appassionati alle vicende, con l’hashtag #Sailormoon capace di schizzare in tendenza su Twitter in pochissimo tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che in realtà i piani originali prevedevano un’uscita nelle sale cinematografiche, ma la pandemia ha scombinato tutto e Netflix ha deciso di acquisire i diritti e distribuirlo sulla piattaforma streaming. La prima parte del film di Sailor Moon sarà distribuita il 3 giugno 2021.
Che ne pensate? Contenti di rivedere di nuovo le guerriere Sailor?
Commenti recenti