I due comici Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, insieme agli altri protagonisti del cast, hanno presentato oggi a Roma il loro nuovo film “Compromessi Sposi” in cui recitano insieme. Tra battute e gag varie i due attori hanno avuto modo di parlare della loro affinità sul set.
Secondo Salemme:
“Nasce in modo naturale, poi si affina nel tempo, se si ha uno stesso modo di intender il lavoro e la vita. Credo che io e Diego abbiamo un’affinità elettiva dal punto di vista del mestiere”.
Secondo invece Abatantuono l’affinità nasce anche:
“Col provare le scene, col confronto continuo, si parla spesso di improvvisazione, ma la sceneggiatura uno deve sentirsela addosso, Vincenzo è una brava persona, onesta, per questo mi sono sempre trovato bene con lui. Quello della comicità poi è un talento che se lo possiedi devi tenertelo ben stretto. Inoltre quello che sembra improvvisato ha sempre un po’ di lavoro prima”.
È poi intervenuto il regista, Francesco Miccichè, secondo il quale:
“Creare affinità tra gli attori fa parte del lavoro del regista, ma con professionisti di questo calibro è facile. L’amore tra loro due è sfociato nella scena del capitone, riuscivano ad avere dei tempi perfetti. La vera storia d’amore della pellicola è quella tra loro due, almeno da un punto di vista strutturale, un conflitto che sfocia nell’amore”.
Ecco il video:
Commenti recenti