Ebbene sì, prima che Timothy Dalton ottenesse il ruolo in 007 – Zona pericolo nel 1987, Sam Neill fece un’audizione per ottenere la parte di James Bond. L’attore, universalmente noto per aver preso parte al franchise di Jurassic Park, ma anche per film come Caccia a Ottobre Rosso, Lezioni di piano, Il seme della follia e L’uomo bicentenario, provò a intraprendere la strada dell’agente segreto ma, purtroppo per lui, senza successo.
Come spesso accade con queste cose, il video dello screen test di Sam Neill che prova James Bond ha iniziato a circolare online. 17 secondi che ci danno l’idea di come poteva essere: vediamo Neill entrare in quella che sembra essere una camera d’albergo, con la camicia da smoking sbottonata e pistola in mano, interagire con una donna straniera di nome Tatiana. Nel breve intermezzo gli sentiamo dire anche la celebre frase “I miei amici mi chiamano Bond. James Bond”.
C’è da dire che anche senza 007 la carriera di Neill è proseguita bene. Nel 2020, lo ricordiamo, ha ripreso dopo diciannove anni il ruolo del professor Alan Grant, recitando a fianco di Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jeff Goldblum, Laura Dern e BD Wong nel film Jurassic World: Dominion previsto nelle sale nel 2022.
Commenti recenti