Nel bene o nel male, in questi giorni non si parla d’altro che del Festival di Sanremo. La kermesse di Rai 1 sta facendo registrare ottimi ascolti, con share da record e dati super positivi: 10,5 milioni di telespettatori la prima serata e 9,7 milioni la seconda. 

In mezzo a tanto clamore, sorgono però (come sempre) anche molte polemiche. Tra queste le tempistiche troppo lunghe dello show, da molti ritenuto troppo lento e pieno di momenti morti che fanno prolungare la messa in onda fino a tarda notte. Tra coloro che si sono lamentati della scaletta sorge anche Tiziano Ferro, ospite fisso di queste 5 serate di Sanremo. 

“Niente, anche stasera sono stato posizionato in scaletta dopo la mezzanotte, si è sfogato il cantante sul suo profilo Instagram, per poi specificare che la Rai non ha mantenuto la promessa di farlo salire prima sul palco.

 

Già durante la seconda serata, Ferro ha fatto capire che non stava gradendo il suo tardo ‘posizionamento’, rifilando un non troppo elegante “Fiorello statte zitto” al conduttore, seppur detto con ironia e senza cattiveria. 

Un’uscita che non è andata troppo giù ad Amadeus, che in conferenza stampa ha commentato: “Fiorello può parlare quanto vuole”. Tiziano Ferro ha poi deciso di chiarire la battuta con Fiorello, scrivendogli un bigliettino di scuse:

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con Tiziano Ferro?