Si va lentamente delineando quello che potrebbe essere il Sanremo firmato Carlo Conti. Archiviate la scelta delle canzoni dei Big in gara che quest’anno saranno30 e i 4 artisti promossi delle Nuove Proposte, Carlo Conti ha continuato a lavorare alacremente per creare la squadra di co-conduttori da portare sul palco del Teatro Ariston. Per ora nessuna dichiarazione in merito, ma in queste settimane stanno trapelando diversi nomi.

Dalle fonti “Dagospia” e “Ansa” si punterebbe su Katia Follesa e Geppi Cucciari nel segno della leggerezza, nello specifico quest’ultima, reduce dal successo di Splendida Cornice e Diamanti, è attesa con grande curiosità. Sulla linea vincente di Amadeus di incoronare come co-conduttore per una notte i cantanti che hanno avuto successo al Festival, i nomi papabili sarebbero quelli di Mahmood e Annalisa. Ed, infine, Serena Rossi per la giusta consacrazione dopo anni di recitazione e musica.

Potrebbero esserci anche sorprese last minute rispetto alle indiscrezioni. Infatti oggi da “Il Corriere della Sera” è partita una auto-candidatura da parte di Alessia Marcuzzi:

“Guardo Sanremo tutti gli anni, con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. Una cosa seria. Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio. Vi prego, fatemi condotto stare dentro”.

Non ci resta che attendere gli annunci al Tg1 che arriveranno nei prossimi giorni.