A La Volta Buona, Simone Cristicchi ha voluto rispondere ad alcune critiche contro la sua canzone:

«La mia è una canzone spirituale, non vuole essere una cartella clinica o di raccontare una patologia ma è il flusso e il ciclo della vita che si trasforma e di fronte a questa trasformazione non possiamo fare altro che accettare e assistere. Con questo canzone ho voluto raccontare una cosa un po’ più universale. Non è facile per niente cantare questo brano, a livello emotivo».

Da oggi, mercoledì 12 febbraio, è in radio e in digitale “QUANDO SARAI PICCOLA” (Dueffel Music / ADA Music Italy), brano con cui SIMONE CRISTICCHI è in gara al 75° Festival di Sanremo e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo 2025” Da oggi il video del brano, per la regia di Matteo Maggi e la produzione di Blackball, è visibile.

Simone Cristicchi ha eseguito ieri sera, martedì 11 febbraio, la prima performance di “Quando sarai piccola” sul palco dell’Ariston. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo il Maestro Valter Sivilotti. 

Nella serata delle cover Simone Cristicchi duetterà con AMARA sulle note de “LA CURA”, uno dei brani più amati di FRANCO BATTIATO.