Sapore di mare è un film commedia del 1983 diretto dal regista Carlo Vanzina. Ecco la seconda parte degli attori che hanno composto il cast.
Giorgio Vignali: Maurizio
Nell’ambito cinematografico interpreta diversi ruoli in film cult di successo come Sapore di mare regia di Carlo Vanzina, Sapore di mare 2 – Un anno dopo, regia di Bruno Cortini, Bomber, regia di Michele Lupo, con Bud Spencer e Jerry Calà,Grand Hotel Excelsior, regia di Castellano e Pipolo, Giochi d’estate, regia di Bruno Cortini, Mezzo destro, mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone, regia di Sergio Martino, Si ringrazia la regione Puglia per averci fornito i milanesi, regia di Mariano Laurenti, con Giorgio Porcaro, Massimo Boldi, Teo Teocoli e Giorgio Faletti. Inoltre interpreta telefilm della comicità italiana come Ferragosto O.K., regia di Sergio Martino, Professione vacanze, regia di Vittorio De Sisti, Colletti bianchi, regia di Bruno Cortini, Casa Vianello, Cascina Vianello, Cluedo. Dal 2007 al 2011 è stato produttore della trasmissione in onda su Italia 1 «Saturday Night Live from Milano», versione italiana del popolare programma comico statunitense.
Nel 2012 interrompe la sua collaborazione con Mediaset, lavora in RAI nel famoso spettacolo Quelli che il calcio e su SKY fino al 2014.
Paolo Baroni-Marchesino Pucci
È noto oggi al pubblico televisivo come maggiordomo di Bruno Vespa nel fortunato programma “Porta a Porta”, ma noi lo ricordiamo per aver interpretato il personaggio del marchesino snob in “Sapore di Mare” e tanti altri personaggi dall’aria attonita e riservata, come su “I Mitici” in una piccola parte. Da ricordare anche il ruolo in “Vacanze di Natale 83” e il siparietto con De Sica mentre giocano a carte. Il suo ultimo film risale al 2008, intitolato “Ho ammazzato Berlusconi”.
Baroni ha calcato in gioventù set prestigiosi – ha lavorato con Federico Fellini, Dino Risi, Roberto Benigni – e ha intrapreso un percorso assai originale. Dal 1996 è una delle presenze imprescindibili di Rai Uno, interpretando il maggiordomo che apre l’ingresso agli ospiti di Bruno Vespa in Porta a Porta. Ha ammesso in un intervista: “Un reality? Accetterei solo se mi proponessero “Ballando con le stelle”, adoro ballare…”
Angelo Cannavacciuolo-Paolo
cciuolo abbandona la carriera di attore per intraprendere la strada della scrittura. Prima però, nel 1993, debutta come regista cinematografico con Malesh – Lascia che sia, interpretato dalla Suma accanto a un’altra “musa piscicelliana” quale è Ida Di Benedetto. Nel 2018 scrive “SACRAMERICA”. Nel 2019 traduce dall’inglese il romanzo di Jay Parini L’apprendista Amante.
Commenti recenti