Netflix ha messo in sviluppo una serie live-action di “Scooby-Doo”. Saranno 8 episodi incentrati sull’origine della Mystery Inc. Ad occuparsi della sceneggiatura saranno Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, i quali copriranno anche il ruolo di showrunner nonché di produttori esecutivi assieme ad André Nemec e Jeff Pinknerm. 

Lo show è descritto dalla sinossi come una rivisitazione moderna del popolare cartone animato

“Durante la loro ultima estate al campo, i vecchi amici Shaggy e Daphne vengono coinvolti in un inquietante mistero che circonda un solitario cucciolo di alano smarrito che potrebbe essere stato testimone di un omicidio soprannaturale. Insieme alla pragmatica e scientifica Velma  e allo strano, ma sempre affascinante nuovo ragazzo, Freddy, si mettono in viaggio per risolvere il caso che sta trascinando ognuno di loro in un incubo inquietante che minaccia di svelare tutti i loro segreti”.

Questo non sarà il primo progetto live-action di Scooby-Doo ad arrivare sullo schermo. Il più famoso, Scooby-Doo è uscito nel 2002 e vedeva come protagonisti Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini, con Neil Fanning che prestava la voce a Scooby. Il film è stato un successo al botteghino, generando oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Un sequel con lo stesso cast, Scooby-Doo: Mostri scatenati, è uscito nel 2004 e ha incassato oltre 180 milioni di dollari. C’è stato anche il film TV live-action Scooby-Doo! The Mystery Begins e il suo sequel usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2010.