Sono anni che i fan di Scooby-Doo chiedono alla produzione una chiara presa di posizione sull’orientamento sessuale di Velma, spesso indicata come lesbica ma mai effettivamente qualificata come tale durante film e serie TV sulla Mystery Inc: il prossimo film animato del franchise, però, sembra destinato a fare finalmente chiarezza sulla cosa.
Già negli anni scorsi James Gunn aveva parlato di una Velma lesbica nella prima versione del suo Scooby-Doo del 2002: se allora la cosa non andò in porto, però, i tempi sono finalmente maturi per questo tanto atteso coming out in Trick or Treat Scooby-Doo, film animato in uscita in digitale proprio questo 4 ottobre. Ora, alcune clip del nuovo film animato della saga di Scooby-Doo – dal titolo Trick or Treat Scooby-Doo! – mostrano l’incontro tra Velma e la costume designer Coco Diablo. L’incontro tra le due è folgorante. E conferma tutte le ipotesi che si erano fatte in questi anni sulla studiosa.
OMG LESBIAN VELMA FINALLY CANON CANON IN THE MOVIES LETS GOOOOOO pic.twitter.com/0ilx2uid1q
— Trin 🎃 (@MythicalLlamaXO) October 3, 2022
Trick or Treat Scooby-Doo sarà dunque il coronamento di un percorso troppe volte ostacolato a causa dei tempi ritenuti non ancora maturi, e i fan sembrano decisamente contenti della cosa! James Gunn, intanto, ha aperto a uno Scooby-Doo rated r per il futuro.
Commenti recenti