Scott Baio, che nella serie ‘Happy Days’ interpretava Chachi, dopo un iniziale messaggio di cordoglio sui social ha commentato la morte di Erin Moran in modo poco delicato: “Non sono del tutto scioccato, se bevi e ti droghi, muori. Dio ci ha dato un cervello per vivere sani. Come si può aiutare chi non aiuta se stesso?”. L’autopsia, però, ha rivelato che l’attrice è morta per un cancro in fase avanzate e non sono state trovate nel suo sangue droghe o alcol. Le affermazioni hanno creato una polemica, ribadita dal sito VARIETY.COM ma andiamo con ordine.

 

Erin Moran è stata trovata morta il 22 aprile 2017 nel suo appartamento. Secondo i primi risultati dell’autopsia il decesso è dovuto alle conseguenze  di un cancro al quarto stadio, di cui l’attrice di ‘Happy Days‘ soffriva.

ì

In attesa dei risultati degli esami tossicologici per un quadro più preciso e completo. In queste ore sono stati molti i messaggi sui social degli ex colleghi. Tra loro anche Scott Baio, l’attore interpretava Chachi Arcola, il giovane di cui Joanie Cunningham (Erin Moran) si innamorava perdutamente. Sui social, Baio ha scritto:

“Possano tutti ricordare Erin per il suo sorriso contagioso, il suo gran cuore e il suo spirito di amante degli animali. Ho sempre sperato che potesse trovare pace nella vita. Ora sei con Dio Erin. Le mie più sincere condoglianze”.

Poco più tardi, però, l’attore ha rilasciato delle dichiarazioni a  ‘The Bernie & Sid Show’, riportata da Variety, molto diverse nella quale è apparso molto meno comprensivo nei confronti della collega scomparsa. Ecco le sue parole:




“I’m OK, a little shocked but not completely shocked that this happened. My thing is, I feel bad because her whole life, she was troubled, could never find what made her happy and content. For me, you do drugs or drink, you’re gonna die. I’m sorry if that’s cold, but God gave you a brain, gave you the will to live and thrive and you gotta take care of yourself.”

“Sto bene, sono un po’ scioccato ma non del tutto scioccato da quello che è successo. Certo, mi sento triste perché durante tutta la sua vita, Erin è stata inquieta, non riusciva mai a trovare qualcosa che la rendesse felice e soddisfatta. Per me, se ti droghi o bevi, prima o poi muori. Dio ci ha dato un cervello, ci ha dato la volontà di vivere e crescere sani, ma devi prenderti cura di te”

Intervistato dalla radio WABC, inoltre, ha aggiunto:”

 

Come si può aiutare qualcuno che non vuole aiutare se stesso? Ci provi un paio di volte e se non vogliono aiuto devo andare, mi dispiace”.

Sul suo profilo facebook l’attore ha rettificato nuovamente la sua versione parlando di notizie false riguardanti le sue dichiarazioni.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1525849284114483&id=381726605193429

FONTE http://variety.com/2017/tv/news/erin-moran-dead-scott-baio-god-happy-days-1202393831/

http://tv.fanpage.it/scott-baio-non-sono-del-tutto-scioccato-per-la-morte-di-erin-moran-se-ti-droghi-e-bevi-muori/