Si aggiunge, a qualche ora dall’annuncio ufficiale dell’ensemble di attori che torneranno in Scream 6, anche il nome di Hayden Panettiere, volto che i fan della saga su Ghostface ricorderanno per aver partecipato al quarto capitolo, quello del 2011, l’ultimo diretto da Wes Craven.
Dopo aver saltato Scream 5 quest’anno, Hayden Panettiere tornerà a vestire i panni di Kirby Reed, ex migliore amica di Jill (Emma Roberts) che alla fine del quarto Scream finiva per essere brutalmente accoltellata in uno dei perfidi attacchi di Ghostface. Come rivelato tempo fa, tuttavia, Kirby riuscì a sopravvivere, per la gioia di molti fan che avevano preso a cuore il suo personaggio. La Panettiere tornerà dunque nel sesto capitolo, andando ad affiancarsi ai già confermati Melissa Barrera, Jasmin Saovy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega, protagonisti dell’ultimo capitolo. Secondo Variety, il sequel vedrà i quattro sopravvissuti di Scream allontanarsi da Woodsboro e cercando di rimettere in sesto le loro vite. Sfortunatamente per loro, il fatto che stiamo discutendo di un sequel significa che non tutto andrà secondo i piani.
Scream 5, uscito a gennaio di quest’anno con grande successo, ha riportato in auge la saga, incassando, in piena pandemia, quasi 140 milioni di dollari in tutto il mondo. Alla regia del sesto capitolo sono stati confermati Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, mentre si sta valutando il ritorno delle due veterane, Courteney Cox e Neve Campbell. L’uscita di Scream 6 è prevista per marzo 2023.
Commenti recenti