Marion Ramsey è morta oggi giovedì 7 gennaio 2021, aveva 73 anni, l’attrice era famosa per il ruolo di Laverne Hooks nei film di Scuola di polizia.
La triste notizia per tutti gli amanti della saga è stata comunicata dai responsabili di Roger Paul Inc, agenzia di manager che lavorava con l’attrice.
La causa del decesso non è stata ancora rivelata, anche se l’attrice non stava bene oramai da alcuni giorni.
Prese parte a diverse produzioni televisive come MacGyver, Beverly Hills 90210 e La tata. Recitò nell’episodio 17 della seconda stagione de I Jefferson. Come cantante interpretò il brano Team Thing per la colonna sonora del film Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare.
Sebbene molti conoscano Ramsey solamente per il suo ruolo dell’ ufficiale Laverne Hooksla sua carriera è iniziata molto presto. Nel 1964, è apparsa in “Hello, Dolly!” e negli anni ’70 si è affermata come talento teatrale, cinematografico e televisivo. Sul palco, ha recitato in “Miss Moffat”, sullo schermo invece allo spettacolo di varietà “Keep On Truckin ‘” sulla ABC e ha avuto un ruolo regolare in “Cos”. Dopo il successo degli anni 80 l‘attrice ha continuato la sua carriera fino agli anni 2010, riunendosi con il collega Steve Guttenberg per “Lavalantula” (2015) e “2 Lava 2 Lantula!” (2016). Il suo ultimo film è stato “When I Sing” del 2018, un film su una donna che è improvvisamente entrato nell’industria musicale dopo una lunga carriera musicale per lo più deludente.
Commenti recenti