Dopo l’omaggio sulla tangenziale spunta a Roma anche quello sotto la storica finestra del cazzotto in faccia: un nuovo omaggio a Fantozzi e alla sua saga.
È il 1976 e in sala esce Il secondo tragico Fantozzi. Oggi a Roma, nel quartiere Prati, una scritta sul muro dall’angolo tra via di Monte Zebio e piazza del Fante celebra lo storico sketch.
“Scusi, chi ha fatto palo?!”. A Roma l’omaggio a Fantozzi: spunta la scritta sotto la finestra del cazzotto in faccia – la Repubblica https://t.co/6OfIHMSf9I
— Jack Folla (@jackfollasb) October 20, 2023
La storica scena diceva:
«Sabato 18, alle ore 20:25, in telecronaca diretta da Wembley, Inghilterra-Italia, valevole per la qualificazione della Coppa del Mondo. Parata miracolosa del portiere inglese. Rimessa dal fondo. Palla controllata da Benetti che lancia Pulici sulla sinistra. Scatto formidabile e cannonata di Pulici che sfiora il palo! La palla è ora controllata a tre quarti di campo da Bellugi. Da Bellugi a Capello in funzione di ala destra. Saltato il mediano inglese McKinley che cerca di morderlo al limite dell’area. Tiro, nuca del terzino inglese, tibia di Capello. Nuca ancora. Mischia paurosa! Naso! Nuca! Tibia! Nuca! Orecchio! Entra Pulici, fuori di un soffio! Scusate l’emozione, amici che state comodamente seduti davanti ai teleschermi, nessuno escluso, ma sono 170 anni che non vedevo una partenza così folgorante degli azzurri! La palla è ora a Tardelli, scatto di Tardelli. […] A Savoldi, tiro, nuca di McKinley, tibia di Savoldi, naso di Antognoni. Nuca del portiere inglese, naso di McKinley, tibia di Benetti, nuca, naso…»
Commenti recenti