Sean Astin, l’attore interprete di Mikey Walsh ne I Goonies, è tornato a parlare di un eventuale sequel del cult degli anni ’80 diretto da Richard Donner. Astin ha confessato che se dovesse scegliere un’idea per un seguito amerebbe tornare indietro nel tempo, precisamente nel 17° secolo, ai tempi del pirata Willy l’Orbo, tra galeoni e pirati per raccontare così le origini di quel tesoro, la cui ricerca è alla base della storia del film del 1985. 

“Il sequel de I Goonies che vorrei vedere tornerebbe indietro nel tempo e vorrei che incontrassero Willy l’Orbo nel bel mezzo della battaglia. Questo è ciò che voglio fare. Ma sono solo un attore, non posso scegliere. Non mi sono mai esposto ma ora stiamo invecchiando, potrebbe andare”.




Sempre Sean Astin, accompagnato dal collega Corey Feldman, ha rivelato – durante il Fan Expo di Boston a settembre – di aver contattato il regista Richard Donner per parlare del fantomatico sequel, presentandogli una bozza di dieci pagine che però è stata subito respinta perché troppo costosa.
Donner aveva replicato ai due di essere intenzionato a realizzare qualcosa di meno impegnativo, un sequel incentrato sui Goonies da adulti, con le loro famiglie.

E voi, se doveste immaginarvi una storia per I Goonies 2, cosa vorreste vedere? 

Intanto vi ricordiamo che nelle date 9-10 e 11 dicembre I Goonies tornerà al cinema in una preziosa versione restaurata in 4K.