L’Hollywood Reporter e il Morning Consult hanno realizzato un sondaggio su un campione di 2201 adulti americani riguardo la saga/franchise che più vorrebbero far tornare sul grande schermo. Chi hanno messo al primo posto? Beh, Ritorno al Futuro, una delle più importanti saghe degli anni ’80.

Nonostante siano trascorsi ben 28 anni dall’uscita nelle sale del terzo capitolo, l’amore verso la saga di Robert Zemeckis e Bob Gale è ancora elevatissimo. Il sondaggio ha dato come risultato che  il 71% del campione vorrebbe vedere una nuovo adattamento cinematografico delle avventure di Marty McFly e Doc Brown, battendo altri importanti nomi come Toy Story (69%), Indiana Jones (68%) e Universal’s Jurassic Park (67%).

Ritorno al Futuro risulta anche il franchise più seguito. Il 54% dei partecipanti al sondaggio ha visto i tre film nella loro interezza, contro il 47% di Toy Story e Indiana Jones e il 36% di Star Wars.

Se siete interessati al sondaggio integrale potete trovarlo a questo link.

Seppure la voglia dei fan di rivedere un altro capito di Back to the Future sia elevata, Robert Zemeckis ha tagliato tempo fa la testa al toro, affermando che un “Ritorno al Futuro 4” non si farà mai. Però si sa, la speranza è l’ultima a morire…