Chi ha incastrato Roger Rabbit, il cult di Robert Zemeckis uscito nel 1988, ha festeggiato il 30° anniversario proprio quest’anno e con l’occasione si è trovato spazio per parlare di un possibile sequel.
Nel corso di un’intervista a Yahoo, il regista Zemeckis, che ha concluso da poco il suo ultimo film Benvenuti a Marwen, ha fatto luce sugli ultimi sviluppi riguardo un nuovo capitolo dedicato al famoso coniglio e i suoi amici.
“C’è un bellissimo script pronto che è nelle mani della Disney al momento, ma non credo che un Roger Rabbit 2 sia nei loro radar. Non so se può rientrare nel loro universo: non c’è una principessa nel film, quindi non so come potrebbe essere una priorità.”
Sfortunatamente, sembra proprio che un semaforo verde da parte della Walt Disney sia lontano e che il progetto sia entrato in un cassetto ben chiuso. Difficile realizzare un sequel di un cult come Roger Rabbit, vista anche la prematura more di Bob Hoskins, l’interprete dell’investigatore Eddie Valiant che nel film aiuta il simpatico coniglio e la sua amata Jessica.
Per ora niente da fare, ma l’esistenza di uno script pronto aiuta a non far spegnere l’ultimo barlume di speranza.
Leggete qua per scoprire 10 curiosità su Chi ha incastrato Roger Rabbit.
Commenti recenti