Sei giorni di sospensione dal servizio per Serena Bortone dopo il caso Scurati. Secondo quanto si apprende e come si legge su “La Stampa”, sarebbe questa la sanzione decisa dalla Rai nei confronti della conduttrice a seguito del procedimento disciplinare aperto per il caso del monologo dello scrittore, Antonio Scurati, che avrebbe dovuto leggere un monologo sul 25 aprile nella sua trasmissione del weekend, “Chesarà…”. Lo stesso monologo era stato poi letto dalla stessa Serena Bortone.

Nelle scorse settimane, l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio aveva dichiarato che la giornalista “doveva essere licenziata dalla Rai” in ottemperanza del regolamento aziendale. Oggi è quindi arrivata la sanzione definitiva.

 

Serena Bortone ha chiuso così il 16 giugno l’ultima puntata della stagione del suo programma “Che Sarà…” con i ringraziamenti di rito, ad “autrici, autori, redazione, inviati, regia, produzione, al meraviglioso studio 2 di via Teulada, a montatori, grafica, trucco, parrucco e costumi: sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra grande azienda di servizio pubblico”. Adesso, si attendono i palinsesti che dovrebbero confermare la conduttrice in un programma di “filosofia e cultura”.