Quando l’amore è magia – Serendipity (Serendipity) è un film del 2001 diretto da Peter Chelsom, scritto da Marc Klein, con protagonisti Kate Beckinsale e John Cusack. La trama del film è basata sul tema della Serendipità, parola che indica la possibilità di scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra.
CURIOSITA’
- Tra i contenuti speciali presenti nel DVD vi è la scena, successivamente eliminata dal film, in cui Sara spiega all’amica, appena giunte all’aeroporto, il perché della sua confusione sul suo amore per Lars. Le parla del quadro Desnudos en la Playa, di Jose Togores, in cui una donna fissa negli occhi un uomo, il quale guarda nel vuoto. Sara si paragona a quell’uomo, chiedendosi se ami veramente Lars.
- In realtà però il ristorante Serendipity 3 non si trova sulla 68esima strada, come viene detto nel film, ma sulla sessantesima
- Jonathan e Sara parlano delle costellazioni alzando gli occhi al cielo di Manhattan: in realtà, esse sono impossibili da vedere a occhio nudo a New York, a causa dell’inquinamento luminoso.
- Jennifer Aniston rifiutò la parte da protagonista a causa dell’impegno nella serie televisiva Friends ed il fatto che non avesse bisogno di ulteriore lavoro
- Il film viene mandato durante le feste di Natale dato il periodo natalizio
Commenti recenti