Gli attori di Settimo cielo Beverley Mitchell, David Gallagher e Mackenzie Rosman hanno affrontato lo scandalo di abusi sessuali che ha coinvolto l’ex collega Stephen Collins (il loro papà della serie, il reverendo Camden) nel primo episodio del loro podcast di rivisitazione, “Catching Up with the Camdens“. Il trio si è ritrovato per la prima volta a rivedere la serie, in onda per 11 stagioni, dal 1996 al 2007 per 11 stagioni.
“Vogliamo che sappiate che abbiamo letto tutti i vostri commenti e sappiamo quanto siete emozionati per la rivisitazione, ma prima di entrare nel vivo dell’argomento pensiamo sia importante dire qualcosa su Stephen Collins“, ha esordito Beverly Mitchell, che nella serie interpretava Lucy Camden. Gallagher, che ha interpretato Simon Camden, ha aggiunto: “Tutte le forme di abuso, l’abuso sessuale di qualsiasi tipo, sono ingiustificabili. E alle vittime di abusi va mostrata compassione e dovrebbe essere dato loro supporto”.
MacKenzie Rosman ha proseguito: “Mentre rivediamo questi episodi, sarebbe impossibile non parlare di Stephen perché era una parte così importante nello show e nelle nostre vite, ma vogliamo essere chiari che non abbiamo avuto alcuna esperienza inappropriata con Stephen.”
Nel 2014, Stephen Collins ha ammesso di aver tenuto una “condotta sessuale inappropriata con tre minorenni” nel 1973, 1982 e 1994. A sua volta, è stato licenziato da diversi ruoli e le repliche di Settimo cielo sono state interrotte. L’attore si è anche dimesso dal suo posto nel consiglio di amministrazione dei SAG-AFTRA.
Beverly Mitchell ha specificato che, tra le numerose star della serie che appariranno nel podcast, non ci sarà Collins: “Non scusiamo né perdoniamo il suo comportamento. La nostra speranza per questo podcast è di riconnetterci con voi, i nostri fan, per rivivere un po’ di quella nostalgia degli anni ’90 e per condividere i nostri ricordi più belli di Settimo cielo”.
Gallagher ha concluso la dichiarazione, dicendo agli spettatori: “Sappiamo che è difficile e comprendiamo le polemiche che possa sollevare, ma vogliamo dire che vi amiamo ragazzi e siamo così grati per tutto l’amore e il supporto che voi, la nostra comunità, ci avete mostrato. Quindi, spero che voi ragazzi rimarrete con noi mentre proseguiamo questo viaggio”.
Commenti recenti