Riverdale, l’ultima serie tv in cui è stato impegnato Luke Perry prima della sua tragica morte, onorerà il compianto attore nella prima puntata della quarta stagione. Ora è giunta la notizia che nell’episodio ci sarà anche Shannen Doherty, l’interprete di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210, proprio per onorare l’amico e collega.
L’attrice ha accettato la richiesta degli autori, i quali le hanno chiesto di partecipare all’episodio tributo ideato per ricordare Perry. Durante il San Diego Comic-Con 2019, il creatore dello show Roberto Aguirre-Sacasa ha ricordato Luke con queste parole:
“La nostra famiglia di Riverdale ha subito questo anno un’immensa perdita“. Nello show non si è affrontata ancora l’assenza di Fred (il personaggio interpretato da Luke Perry) e Aguirre-Sacasa ha sottolineato che si è trattato di una scelta volontaria perché volevano onorarlo in modo appropriato e non fare un ricordo affrettato.
Riguardo la scelta di ‘invitare’ Shannen, ha detto:
“Erano così buoni amici e, mentre stavamo organizzando questo episodio tributo, volevamo che fosse il più possibile speciale, quindi abbiamo chiesto a Shannen di interpretare un ruolo chiave e super-emotivo. Ha letto il copione e ha immediatamente detto sì. Avrà un grande impatto“.
Cole Sprouse ha aggiunto che lavorare con lei è stato catartico e ha permesso di realizzare un bellissimo tributo: “Era piena di gioia nell’avere la capacità di condividere un po’ del peso causato dalla morte di Luke e della sofferenza che aveva vissuto tramite un’ambiente catartico e insieme a noi“.
La stessa Shannen Doherty ha scritto un post sul suo profilo Instagram:
“Sono profondamente onorata nel rendere omaggio a Luke in Riverdale. La cura con cui questo show onora il suo ricordo è meravigliosa. Manca. Oggi. Domani. Per sempre“.
Ricordiamo che per chi volesse recuperare Riverdale, le prime due stagioni sono attualmente disponibili su Netflix.
Commenti recenti