Nel 1982 un semplice accavallamento di gambe nel film Basic Instinct bastava per cambiarle la vita. Sharon Stone, bella più che mai anche a 61 anni, è stata eletta donna dell’anno alla serata GQ Men of the Year Awards di Berlino e ha tenuto un discorso sul palco, ricreando la celebre scena seduta su una sedia. 

“Alcuni anni fa ero seduta una stanza e un regista mi chiese: ‘Puoi passarmi le mutande? Perché le vediamo e nella scena non dovresti averle. Comunque noi non vedremo nulla’. Io risposi ‘Sì, certo’ ma non sapevo che quel momento avrebbe cambiato la mia vita ” ha raccontato l’attrice. 




La Stone ha poi esortato il pubblico a fare lo stesso accavallamento di gambe. 

“Vi sentite più potenti ora?”. E ha aggiunto: “Ognuno di voi vivrà un momento che gli cambierà la vita, potrete esserne consapevoli oppure no, ma se accadrà sarete ritenuti responsabili per quel momento. Le persone vi faranno domande difficili, quindi il momento di decidere chi siete è adesso. Dovete decidere ora cosa fare della parte di voi più tenera, importante, bella, selvaggia, passionale”.

L’attrice ha poi cominciato un lungo discorso sul movimento #MeeToo e sulla libertà che hanno tutti di vivere come vogliono la propria sessualità.

Ecco il video: