Sharon Stone è stata la super guest della puntata del 16 maggio di Che tempo che fa. Ospite di Fabio Fazio in collegamento da Los Angeles, l’attrice premio Oscar ha condiviso alcuni dei momenti più importanti della sua vita professionale e non solo, già raccolti nella sua biografia uscita nel mese di marzo, Il bello di vivere due volte.

 

Dopo aver subito un ictus nel 2001, la Stone si dovette allontanare dalle scene per diversi mesi a causa della gravità dei danni riportati che le limitarono la mobilità e la vista. Il suo ritorno pubblico è stato rappresentato alla cerimonia degli Oscar nel 2002 con un simpatico balletto eseguito con John Travolta, che Fazio ci ha tenuto a mostrare. Del collega Travolta, la Stone ha detto:

È stato un momento davvero importante per me, ero proprio quando avevo appena ricominciato a camminare anche se la vista non l’avevo recuperata del tutto. John è davvero un amico, una persona adorabile, buona. Mi ha fatto un grane regalo in quel momento. Mi ha dato la sensazione che con un amico, e ovviamente con la buona volontà, sarei stata bene, che ce l’avrei fatta ad andare avanti. 

LEGGI ANCHE: Basic Instinct, Sharon Stone sulla scena hot: “Mi ingannarono, presi a schiaffi Paul Verhoeven quando la vidi”

Nel corso dell’intervista, poi, Fazio si è soffermato sulla sua collaborazione con Arnold Schwarzenegger nel film Atto di Forza, nel quale l’attrice ha confermato di aver effettivamente picchiato Arnold, lasciandolo ammaccato nella scena in cui i loro personaggi si sfidano corpo a corpo.

Beh sapete, quando si fanno queste scene di stunt non è facile. Devi entrare in contatto, e noi abbiamo fatto tantissime prove, quella scena l’abbiamo girata non so quante volte. Alla fine sì, ho lasciato il povero Arnold pieno di lividi.

Lividi che la stessa Sharon si è trovata su di lei, come vi avevamo riportato in un vecchio approfondimento sul film in cui l’attrice ammetteva:Tornavo a casa piena di lividi; colpire Arnold è come colpire un muro a 30 km l’ora”